Come non annoiarsi in quarantena: 5 consigli utili

Se stai cercando dei consigli validi su come prenderti cura di te in quarantena, allora resta sul nostro articolo! Quali sono le migliori soluzioni per gestire la quarantena in modo intelligente e guardando il lato positivo?

Ecco 5 modi per passare la quarantena prendendoti cura della tua mente e del tuo corpo:

1)Leggi e tieni un diario: prendi un buon libro e dedica almeno 1 ora ogni giorno alla lettura, ora che sei in quarantena, puoi optare anche per due ore. L’importante è che tu possa realmente rilassarti e concentrarti, prenditi un momento per te. Un’ottima scelta sono i libri motivazionali oppure, in alternativa, un buon libro sulla crescita personale. Tieni un diario dove annotare le tue idee, in un momento come questo è importante guardare al futuro e creare dei nuovi propositi.

2)Pratica esercizio fisico: dedica almeno un’ora al giorno all’esercizio fisico. Online è possibile trovare molte classi di yoga o, in alternativa, svariati video con consigli su come creare allenamenti in base alle tue esigenze. Su Instagram è possibile trovare molti personal trainer e amanti del fitness che condividono ogni giorno allenamenti diversi, tra questi ti consigliamo: @selenegenisella, @vanesssavilla, @saracardillo.

3)Imposta una beauty routine: prepara maschere fatte in casa, massaggia il viso ogni sera con un buon siero o, in alternativa, ordina online qualche prodotto beauty da sperimentare. Potrai dedicare del tempo alla tua beauty routine, concentrandoti sulla pelle per detossinarla dallo smog, lavoro e stress. Ricordati di fare un impacco nutriente ai capelli, un bel bagno caldo nel sale (per ridurre i gonfiori) e un massaggio alle gambe con un buon olio di mandorla o crema nutriente.  Prenditi cura del tuo corpo e approfitta di questo momento per provare dei nuovi rituali di bellezza.

4)Segui dei corsi gratuiti online: frequentare delle lezioni tramite computer può essere un’ottima scelta per migliorare le tue competenze. Online è possibile trovare innumerevoli corsi gratuiti da seguire nel comfort di casa tua. Esistono diverse piattaforme di e-learning disponibili, come ad esempio classcentral.com o coursera.com dove puoi seguire lezioni in Inglese delle Università più famose come Harvard, Princeton, Yale, Columbia o Penn. Un modo per arricchire le tue conoscenze e avere la possibilità di frequentare le migliori università del mondo online. Se preferisci delle lezioni in italiano, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a lifelearning.it, potrai trovare diversi argomenti come marketing, comunicazione, moda e molto altro ancora.

5)Prepara piatti sfiziosi e sani: preparare dei piatti sfiziosi, ma allo stesso tempo sani è il modo migliore per imparare qualcosa di nuovo e restare in forma. Online è possibile trovare tantissime ricette semplici e divertenti, tra gli account più amati del momento ti suggeriamo il profilo @maisonladuree. All'interno dell’account troviamo ogni giorno delle ricette semplici, sane, sfiziose e direttamente da Parigi! Un modo per sperimentare dei piatti nuovi con l’aiuto dello Chef Fabrice Rialland, famoso per essere l’executive Chef del gruppo Laduree.

Insomma, tanti spunti e idee per passare una quarantena prendendoti cura della tua mente e corpo ma senza dimenticare i sapori!

Ovviamente, ti consigliamo di includere del tempo da dedicare a chi ami. Se sei solo opta per delle chiamate o videochiamate, se sei in compagnia organizza delle serate a tema, magari con dei giochi o film da vedere tutti insieme. Se invece sei in compagnia di un animale domestico, allora opta per delle coccole, giochi e nuove routine anche per lui!

Guarda il lato positivo di questo momento e sperimenta qualcosa di nuovo!