Destinazioni Top per l'estate 2019: i nostri consigli

State pianificando la meta per le vostre vacanze estive, ma non sapete quale meta scegliere? Nessun problema, ecco un elenco di alcuni luoghi consigliati per l'estate 2019, sia che siate amanti delle città, della natura, delle mete esotiche.

Passione Italia: ecco i luoghi da visitare

Se amate la cultura, perché non prendere in considerazione di fare un bel tour del nostro Paese? Ecco i luoghi che proprio non potete perdervi.

 Matera e dintorni

Nominata Capitale della Cultura Europea per il 2019, Matera merita sicuramente una visita. La parte più interessante della città, quella che vi lascerà sicuramente a bocca aperta, è la parte dei Sassi, con le sbalorditive Chiese Rupestri.

Anche il centro di Matera merita una visita, con tutte le viuzze storiche che uniscono le pittoresche piazze. 

Se avete più giorni a disposizione, organizzate un tour tra Matera, la bellissima Trani, l'iconica Alberobello: passeggiate per questi paesini, perdetevi per le viuzze! Così potrete godere appieno dei loro centri storici e della loro atmosfera.

Tour della Toscana

Sicuramente tra le regioni d'Italia più amate in tutto il mondo, la Toscana offre moltissime mete da visitare. Sia che abbiate a disposizione un weekend, sia che possiate soffermarvi più a lungo, recarvi in questa regione del centro Italia vi regalerà sempre una grande voglia di ritornarci.

Noi suggeriamo un tour tra le verdi colline del Chianti, tra Siena e Firenze, soffermandovi in queste due splendide città.

La Norvegia: per chi ama la natura

Una meta ancora non esageratamente affollata di turisti, ma che vi rapirà con le sue meravigliose perle naturalistiche, è sicuramente la Norvegia.

Si tratta di un Paese che predilige essere visitato d'estate, meglio nei mesi tra giugno e agosto: in questo periodo, infatti, godrete di più ore di sole, e, puntando nelle zone più a nord, potrete anche godere dello spettacolare sole di Mezzanotte.

Dire Norvegia, però, è sicuramente vago: se amate la cultura vichinga fermatevi anche nella capitale, ad Oslo, e visitate il grandioso museo delle navi vichinghe.

Se invece preferite dedicare le vostre vacanze più alla natura, potrete visitare la parte sud-occidentale del Paese, con i meravigliosi fiordi, arrivando fino allo spettacolare fiordo di Geiranger.

Preferite una vacanza ancora più selvaggia? Allora puntate alla parte Nord del Paese, oltre il circolo polare artico. Non perdetevi lo spettacolo delle Isole Lofoten, dove potrete immergervi nella vera cultura norvegese, nei rorbu - le iconiche casette rosse.

 Zanzibar: per chi ama l'acqua cristallina

Se vi piace l'idea di passare le vostre vacanze in pieno relax, se vi immaginate distesi su spiagge paradisiache e tanto sole, ecco la meta per voi: l'isola di Zanzibar!

Qui troverete meravigliose spiagge dove rilassarvi e allontanare lo stress della città, ma allo stesso tempo avrete la possibilità di fare diverse escursioni nella foresta, sempre seguendo i tour organizzati del luogo.

Non perdete la parte occidentale dell'isola, dove troverete numerose piantagioni di spezie molto caratteristiche. 

Se siete attratti dalla barriera corallina, sappiate che in Tanzania potrete recarvi nell'isola di Pemba: qui i turisti generalmente non arrivano perché raggiungerla è più difficoltoso, ma vale assolutamente la ''fatica''.

Sempre appartenente all'arcipelago di Zanzibar, troverete la bellissima Prison Island - o Changuu - , isola nota per l'avvistamento delle tartarughe marine. Intorno a quest'isola potrete nuotare al fianco di questi esemplari marini, e immergervi in acque limpidissime.