Festival e concerti in Italia: cosa non puoi perderti nel 2019

Con l'estate finalmente alle porte, non si può non pensare ai favolosi eventi musicali che il nostro bel Paese ospita. Moltissimi i festival e i concerti previsti in Italia per il prossimo periodo, ecco alcuni tra i migliori.

 

Firenze Rocks 2019

Per gli amanti del genere rock'n'roll vietato mancare! Attesissimo già dall'annuncio delle date, il Firenze Rocks è in programma dal 13 al 16 giugno, nella Visarno Arena del capoluogo toscano.

Tra i nomi degli artisti che prendono parte a questo festiva non passano inosservati gli Smashing Pumpkins, Cure, Sum 41. Impossibile non citare anche Ed Sheeran e i Tool, la cui unica data italiana sarà appunto al Firenze Rocks.

 

Home Festival - Venice

Fino all'anno scorso aveva sede a Treviso, l'Home Festival quest'anno si divide in due: la più familiare rimarrà a Treviso, mentre la versione più internazionale si sposta a Mestre, dal 12 al 14 luglio.

Comprende molti generi musicali, e rappresenta una favolosa occasione per conoscere ed apprezzare anche generi ai quali non siamo abituati.

Tra gli artisti sono stati confermati LPgli EditorsJon Hopkins, Mura MasaYoung Thug, Elettra Miura Lamborghini, Boombadash e moltissimi altri. 

E' possibile acquistare il biglietto singolo giornaliero, ma anche l'abbonamento cumulativo per i 3 giorni di concerto, abbinabile poi al VIP pass e al Camping, per vivere tre pieni giorni emozionanti immersi nella musica.

Milano Summer Festival

In tutto il periodo da giugno a settembre, l'Ippodromo di San Siro si veste di musica, ospitando generi musicali di carattere diverso, adatti a soddisfare i gusti di tutti.

Tra i grandi nomi saltano all'occhio i Chemical Brothers, Kiss, Ben Harper, Mamacita, Calcutta, e moltissimi altri. Per rimanere aggiornati sugli artisti che saliranno sul palco durante l'estate, seguite il sito officiale dell'evento, in continuo aggiornamento!

Pistoia Blues

Nella Piazza del Duomo di Pistoia sono previsti per quest'edizione del Pistoia Blues grandi nomi di star internazionali, tra cui i Thirty Seconds to Mars e l'ex cantante degli Oasis, Noel Gallagher. Presenti anche Ana Popovic, Robben Ford, Ben Harper,ed altri artisti.

Le date previste per questo evento sono dal 5 al 10 luglio.