Film per Halloween 2018: la top 5 degli horror

Avete deciso di passare la serata di Halloween 2018 a casa, e, dopo una cena a base di cibo orrendo (nel senso di acconciato mostruosamente), volete guardare un film adatto alla serata? Oppure, una volta tornati dalla festa in maschera, volete concludere la nottata con l’insano desiderio di fare una maratona horror per non chiudere occhio? Ecco, siete arrivati nel luogo giusto. Abbiamo infatti preparato per voi una lista dei 5 film horror più adatti per la notte di Halloween.

 

 La notte dei morti viventi

È uno dei grandi classici dell’horror. Non fatevi spaventare dal bianco e nero o dall’anzianità del film, perché si tratta di una vera pietra miliare che potrete citare quando parlate di zombie. Inoltre lo trovate facilmente su YouTube in modo legale, dato che è privo di copyright.

 

Hostel

Eli Roth ci porta alla scoperta di un mondo in cui viaggiare con un sacco a pelo in giro per l’Europa, alla ricerca di un po’ di divertimento, significa finire nelle grinfie di un gruppo di ricchi torturatori annoiati. Ecco, prendete spunto per organizzare le prossime vacanze!

 

Halloween

Poteva mancare il film che porta il titolo della festività in questione? Certo che no, e nel genere dello slasher si tratta di un caposaldo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella loro vita (almeno per sapere da dove viene quella maschera).

 

Insidious

Fantasmi e presenze demoniache sono un must dell’horror, e questo film ha la peculiare capacità di procurarvi il classico “infartino” quando meno ve lo aspettate. Tenete a portata di mano defibrillatore e cellulare per chiamare l’ambulanza.

 

Drag Me to Hell

Mai rifiutare un favore a una vecchia strega! Ecco il messaggio di un divertentissimo film le cui due scene migliori comprendono un caprone demoniaco e un occhio che fa capolino dentro una torta.

 

 

Fonte: Alessio Cappuccio, scuolazoo.com