La guida dandalo per Londra

Londra: la guida con stile

Sei alla ricerca di posti particolari e in grado di stupirti nella meravigliosa capitale inglese? Allora resta con noi! Vedremo insieme alcune tappe divertenti e trendy per farti vivere una Londra nuova e fresca.

Duke of York Square food market: un mercatino alimentare che viene organizzato ogni sabato mattina nel quartiere Chelsea. La particolarità di questo mercato è la grande varietà di alimenti che si possono assaggiare ed acquistare. Il Duke of York Square market ti propone tante cucine provenienti da paesi diversi. È sicuramente un’ottima occasione per passare il sabato mattina all’aria aperta, passeggiare per King’s road e provare qualcosa di diverso dal solito.
Risultato immagini per Duke of York Square food market:
Columbia Road Flower Market: uno dei mercatini più famoso della capitale inglese. Il mercato dei fiori viene organizzato la domenica mattina ed è situato nell’East End di Londra, al suo interno è possibile acquistare fiori, piante e splendidi arredi da giardino. Una tappa imperdibile anche per gli amanti delle foto, infatti, si tratta di un luogo davvero suggestivo e molto bello da condividere con amici e parenti attraverso qualche foto su Instagram.
Risultato immagini per Columbia Road Flower Market london
Mercato Metropolitano: se sei un amante del buon cibo non puoi non recarti al mercato metropolitano di Londra. Un luogo dedicato al divertimento e alla musica, ideale per passare una serata con gli amici e mangiare dell’ottimi manicaretti. Il mercato si trova non troppo lontano dal Borough Market, vicino alla stazione di Elephant & Castle e occupa circa 4.500 metri quadri.

Risultato immagini per Mercato Metropolitano londra

 

Invece, se sei alla ricerca di qualche locale particolarmente alla moda, ecco che allora ti consigliamo di provare assolutamente questi tre ristoranti: The Ivy Chelsea Garden, Sexy Fish e Sketch. Tre locali diversi tra di loro ma famosi per la loro immagine e per essere 3 dei luoghi preferiti dagli Instagrammers di tutto il mondo. In alternativa, se sei un amante dei Pub, non puoi non andare al Mayflower Pub, un locale storico, tipicamente londinese e che si affaccia sulle rive del Tamigi. Perfetto per vivere un’esperienza British, bere una birra in un luogo caratteristico e passare una serata in perfetto stile inglese.

Questi sono solo alcuni dei luoghi che abbiamo pensato di consigliarti per vedere Londra da un’altra prospettiva! Un modo per visitare la città attraverso dei posti caratteristici e lanciarti in qualche esperienza nuova.