Le migliori librerie di arte e moda in Italia

Se sei alla ricerca delle migliori librerie di arte e moda in Italia, allora ti consigliamo di proseguire con la lettura di quest’articolo. Nelle prossime righe andremo a scoprire insieme le librerie specializzate, più belle e famose tra Milano, Roma e Napoli.

La nostra scelta è ricaduta su luoghi particolarmente rinomati e conosciuti, librerie fornite e sempre attuali, soprattutto, se si è alla ricerca di qualcosa inerente al mondo dell’arte.

Milano: librerie di moda e arte

Vediamo insieme dove poter trovare i migliori libri di moda e arte nella sempre trendy Milano:

10 Corso Como: bellissima libreria dal design minimale, al suo interno è possibile acquistare e consultare libri inerenti al mondo dell’arte, architettura, design, moda, grafica e fotografia.

Milano Fashion Library: è una bellissima biblioteca specializzata in moda. Si tratta di un punto di riferimento per la fashion community, ed è considerata una delle più grandi e fornite in Europa.

 

Roma: librerie di moda e arte

Anche la nostra capitale ci riserva delle belle sorprese se desideriamo avvicinarci all’arte e alla cultura a 360°.

E’stile concept store: si tratta di una bellissima libreria dedicata a tutti gli appassionati di moda e design. Oltre ad essere una libreria, è un vero e proprio concept store, al suo interno regna tutto quello che è inerente all’arte.

 

Napoli: librerie di moda e arte

Se Milano e Roma ci offrono diverse opzioni per poter consultare dei libri d’arte, anche Napoli non è da meno:

Antica libreria Colonnese: una delle librerie più famose e rinomate di Napoli. Al suo interno è possibile consultare tantissimi manuali di design e fotografia.

Libreria Antica e moderna Fiorentino: una splendida libreria che custodisce al suo interno libri molto antichi e titoli rari. Tra i vari manuali che si possono consultare, è possibile trovare libri inerenti all’arte e alla moda.

Insomma, il nostro bel Paese non si fa mancare davvero nulla, soprattutto, se si tratta di arte e cultura. Le librerie, al giorno d’oggi, si sono trasformate in meravigliosi caffè dove poter ospitare i clienti per una lettura e un’immersione nella cultura. Un modo fresco e intelligente per avvicinare davvero tutti al mondo dei libri.