T-Shirt con slogan: il trend per l'estate 2019

Se negli scorsi anni non avevano avuto un ruolo fondamentale sulle passerelle, per la nuova stagione primavera/estate le t-shirt fanno da padrone.

Parliamo di maglie a mezza manica leggere, senza troppi fronzoli: l'importante è che abbiano un messaggio chiaro, che risalti sul resto.

Pochi elementi superflui, tanta essenzialità: di norma il colore di sfondo è uno solo, preferibile il bianco o il nero, su cui far risaltare il messaggio. Il linguaggio utilizzato per questi slogan è semplice e in molti casi rispetta lo slang giovanile.

 

T-shirt dallo stile irriverente

Lingua? Preferibilmente l'italiano. Se si è sempre preferito optare per la lingua inglese per gridare il proprio stato d'animo e dare un'identificazione al proprio stile, ora giù le mani dall'italiano! Chiaro, semplice, diretto.

Ma qual è il contenuto di questi messaggi? Svariato. L'importante è l'identità che ne risalta. Possono essere semplici parole singole ad effetto, o frasi corte. Mai più di 5 parole, perché devono risultare immediate nella lettura e nella comprensione.

Una specie di slogan, che deve rimanere impresso alla prima occhiata, anche quando camminate tra la folla. Al primo sguardo, queste t-shirt possono diventare una vera e propria copertina del vostro essere.

 

T-shirt con stampa: più semplici sono, meglio è

I modelli di t-shirt che presentano queste brevi frasi incisive, sono solitamente molto semplici, senza disegni, in modo da non distrarre l'attenzione di chi le guarda, e per far sì che tutta l'attenzione ricada sulla scritta. 

Molto spesso si tratta di t-shirt lunghe, in tinta unita, lisce e semplici. Ma si possono trovare anche t-shirt corte, in modello top, che lasciano scoperti pancia e ombelico.

Dello stesso tipo potete trovare anche canotte con stampa, corte o lunghe, dove la parola d'ordine rimane sempre la stessa: semplicità.

Potrebbe interessarti T-Shirt "Oggi Sclero"

 

T-shirt con stampa: come abbinarle

Le t-shirt con stampa donano ad ogni look un mood alternativo e moderno e sono adattissime a creare outfit di tendenza. 

Abbinarle è molto semplice: potrete azzardare look diversi, cadendo sempre in piedi!

Stile rock'n roll

Se siete amanti delle gonne e dei chiodi in pelle, sappiate che l'abbinamento con una t-shirt stampata è azzeccatissimo.

In questo caso, giocate molto sui contrasti: gonna in pelle nera con maglia bianca e scritta monocolore nera. Per sdrammatizzare il look rock'n roll potete indossare delle belle decolleté con tacco alto, oppure, per mantenere la linea dello stile, via libera ad anfibi neri.

Stile maschiaccio

Vi piacciono i jeans e i pantaloni larghi, che simulano un look trasandato? Anche in questo caso una t-shirt stampata fa al caso vostro, ancora di più se la indosserete in parte infilata nei pantaloni, in parte fuori.

Perfette anche le t-shirt corte, in questo caso abbinate a jeans larghi a vita alta.

E come scarpe? A vostra scelta: via libera a sneakers sportive, ma anche a tacchi alti in contrasto con il look da maschiaccio.

Stile glam

Avete letto bene: una t-shirt con stampa può essere indossata anche in versione glam! Come? Abbinatele ad ampie gonne in tulle, oppure ad elegantissime gonne a tubino, con tacchi altissimi ed eleganti.

Se invece preferite abbinarle a dei pantaloni, via libera ai completi: pantaloni eleganti abbinati ad una giacca, e t-shirt con stampa per sdrammatizzare il look troppo serioso.

T-shirt con stampa: un capo, mille stili

Ecco quindi che con un solo capo dì abbigliamento potrete ottenere tantissimi stili diversi. Si tratta di un articolo che non può proprio mancare nel vostro armadio per la stagione estiva 2019: un solo capo per dare sfogo a tutti i vostri stati d'animo!

 Guarda anche T-Shirt "Psicopatica"